Spedizioni gratuite per ordini superiori a 99 €

Home / Chi siamo

Chi siamo

Non si è mai troppo grandi per smettere di sognare. Quando si diventa grandi, sembra che i nostri sogni rimpiccioliscano, tanto da poter stare stretti in un pugno.. Marina Franchi in quel pugno mette una stella, racchiusa in un gioiello da portare sempre con sè, che come per magia può rendere grandi i tuoi sogni. 
Marina Franchi utilizza i preziosi metalli e l’eccellenza del Made in Italy per rivestire i tuoi desideri e farli splendere come STELLE nel firmamento.


LA NOSTRA STORIA...  
Nel 2016, a due anni dal centenario dell’azienda di famiglia nasce il brand, per inseguire il sogno della più giovane della famiglia, Maria: disegnare e creare gioielli. 
History
Figlia di generazioni di “maestri” dell’arte orafa napoletana che dal 1914 si sono distinti sul mercato; risveglia e segue le orme di famiglia  dell’arte del gioiello,reinterpretandolo.
Ispirata dai ricordi di quando da bambina il nonno la faceva sedere sulle sue gambe e le mostrava orgoglioso le sue ultime creazioni di gioielli, inizia per gioco e con passione a disegnare gioielli dalle linee molto semplici e pulite.
La passione ha preso il sopravvento su di lei, così,  inizia a lavorare sin dalle prime luci dell'alba fino a notte fonda, ed è proprio in una di quelle notti che da vita alla sua STELLA: nasce MARINA FRANCHI.
 
(Foto Nonno Tommaso, 2°generazione, settembre 1965)  
 
MISSION
Tendenza e spirito creativo, unito alla passione per l’eccellenza del made in Italy  contraddistingue tutti i gioielli MARINA FRANCHI. Proposte sempre attuali, ricche di stile, vivacità ed un pizzico di eccentricità.
L’obiettivo ambizioso del brand è realizzare gioielli di qualità a prezzi accessibili. 


I NOSTRI PRODOTTI
L'innovazione e la tradizione si fondono insieme per creare gioielli da un design semplice e moderno; garantendo, comunque, alti standard qualitativi legati ad un'esperineza centenaria nel settore.
Il design dei gioielli è curato minuziosamente da Maria, sempre attenta nel progettare e proporre gioielli semplici e di tendenza da poter indossare in ogni occasione.
Il design, la produzione ed il packaging è tutto rigorosamente made in Italy o più precisamente Made in Tarì, (centro orafo più grande di Europa), dove ha sede l'azienda.