Spedizioni gratuite per ordini superiori a 99 €

Home / Resi

Resi

DIRITTO DI RECESSO

Il cliente/consumatore per qualsiasi motivo, se non dovesse essere soddisfatto dell’acquisto effettuato per via telematica sul sito www.marinafranchi.com e/o domini ad esso collegati, può richiedere l’integrale restituzione dell’importo speso per l’acquisto del bene (escluse le spese di spedizione), entro 14 giorni decorrenti dalla data di consegna del bene oggetto di compravendita, esercitando il diritto di recesso previsto dall’art. 52 del codice al consumo.
Il cliente/consumatore può restituire il bene acquistato da marinafranchi.com senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo ed ottenere il conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Nel caso in cui con un unico ordine si fosse provveduto all’acquisto di più prodotti e questi fossero stati consegnati separatamente, i 14 giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorrono da quando il consumatore o chi per suo conto acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene oggetto dell’ordine in questione.
Tali disposizioni sono valide solo nel caso in cui il cliente agisce come “consumatore” come inteso dal codice del consumo; (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto fornendo esplicitamente od indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA).

MODALITA' DI RECESSO
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare una comunicazione per mezzo mail a: customerservice@marinafranchi.com entro 14 giorni che decorrono dalla data di consegna del bene oggetto di compravendita.
Tempestivamente, sarà inoltrato via mail al cliente/consumatore un modulo, questo dovrà essere compilato in ogni sua parte ed inserito all’interno del pacco contenente il bene per il quale si intende esercitare il diritto di recesso ed ottenere il rimborso.
Ai sensi dell’art. 57 del codice del consumo, il cliente/consumatore ha l’obbligo di restituire i beni per i quali intende esercitare il diritto di recesso, senza indebito ritardo e comunque prima della scadenza dei 14 giorni.
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compreso packaging, eventuale documentazione e dotazione accessoria: certificati di garanzia, ecc.).
Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di imballarla; è vietata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
Marinafranchi.com non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. 
Marinafranchi.com provvederà a rimborsare il cliente dell’intero importo già pagato per il bene acquistato, entro 7 giorni lavorativi dal rientro della merce, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale.
Le spese per la riconsegna del bene sono a carico del cliente/consumatore (il D. lgs. 206/05 prevede che il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità e che le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto).
 
ESCLUSIONE DAL DIRITTO DI RECESSO
Come previsto dall’art. 59 codice del consumo, lett. c, il diritto di recesso è escluso totalmente per i beni confezionati su misura e chiaramente personalizzati.